L’inconfondibile stile di Kate Middleton

Lo stile di Kate MiddletonKate Middleton è sicuramente la sposa più famosa del 2012, capace di stregare stilisti e novelle spose in tutto il mondo grazie al proprio stile e allo charme espresso dal suo pulito volto di ragazza della buona borghesia britannica.

L’abito da sposa di Kate Middleton

L’abito da sposa della Middleton è il più imitato al mondo. Inutile sottolineare quanto l’impatto mediatico del matrimonio reale inglese abbia influenzato i gusti e l’immaginario collettivo. Kate Middleton, infatti, è apparsa come la principessa delle fiabe, la ragazza comune che incontra il principe e lo sposa con una cerimonia all’insegna della tradizione e della magia del momento. Un matrimonio che ha fatto sognare milioni di ragazze in tutto il mondo che ora cercano di imitarne lo stile.

I dettagli dell’abito

L’abito di Kate Middleton è stato realizzato a partire da un bustino capace di esaltare il punto vita, maniche lunghe in pizzo. Questo tipo di abito è in grado di adattarsi a molti tipi di corpo differenti, sia alle donne magre sia a quelle più in carne, grazie alle funzioni contenenti del bustino che permette di disegnare a piacimento la linea del corpo. L’eleganza della Middleton è stata perfettamente incorniciata dal velo e dalla pettinatura, la neo-principessa ha potuto sfoggiare un’acconciatura estremamente semplice, tipica della vita di tutti i giorni, sciolti sulle spalle e leggermente legati sui lati. Il velo, corto e sobrio, ha rappresentato l’orpello perfetto per incorniciare il volto pulito.

Accessori e make up

Gli accessori naturalmente formano un elemento fondamentale in un abito da sposa. Kate Middleton sfoggiava una preziosissima tiara che manteneva sul capo il velo, un paio di orecchini pendenti di diamanti disegnati dal famoso orafo Robinson Pelham, secondo lo stile della tiara stessa. Le scarpe realizzate da Sara Burton (la stessa stilista che ha disegnato l’abito), basate su un paio di decolletes a punta tonda in satin avorio. Non da sottovalutare l’apporto del trucco, il make-up di Kate Middleton è stato estremamente semplice, incentrato sul disegno delle sopracciglia e degli occhi: matita nera sfumata, fard, mascara. Uno stile all’insegna della semplicità, accessibile (con le dovute proporzioni economiche) alla grande maggioranza delle spose. Questo ha permesso alla Middleton di costruire la sua grande popolarità.

Immagine: volff – Fotolia
Similar Posts:

Tags: