Bang&Olufsen: design e innovazione tecnologica in perfetta sintonia

le nuove invenzioni della casa daneseDiffusori audio che sono veri e propri complementi d’arredo dalle linee fluide ed eleganti, televisori che accesi propongono un’emozionante effetto cinema e da spenti sono incredibili must di design che fanno tendenza: il mondo della Bang&Olufsen (luxury brand nel settore hi-fi e tv) continua a stupire con l’innovazione tecnologica e di design delle linee BeoLab e BeoVision.

BeoVision: una soluzione che combina semplicità di utilizzo e alta tecnologia

La nuova linea BeoVision 12-65 di Bang&Olufsen è una sequenza sorprendente di scoperte che generano stupore. Il livello di tecnologia raggiunto da questo gioiello di tv varca soglie finora solo agognate e teorizzate; la semplicità d’uso e l’alto livello di personalizzazione conquista immediatamente. La storica casa danese ha creato un nuovo ed incredibile condensato di design, eleganza ed emozioni con una qualità delle immagini e del suono stupefacenti. Nello specifico, tra le caratteristiche tecniche, troviamo una soluzione audio surround 7. : l’audio di un film,concerto o gioco raggiunge una nitidezza ed intensità emotiva senza eguali (numerose sono le soluzioni di default dell’audio-contest accompagnate da una totale possibilità di personalizzazione). Proseguendo sulla via dell’innovazione è stata introdotta la nuova tecnologia TrueImage: l’integrazione perfetta tra audio e video con la gestione ottimizzata dei diffusori audio gestendo in automatico sia l’upmixing che il downmixing, ovvero il modo di distribuire ed adeguare il segnale audio di entrata sui diffusori collegati all’impianto.

I nuovi diffusori BeoLab 14: totem della civiltà post-moderna

I diffusori della linea BeoLab 14 sono il prodotto di un nuovo concetto estetica nella tecnologia audio di alta gamma. Veri e propri totem del suono che sanno sfidare e vincere l’appiattimento dell’inventiva e del design che ha ormai sopraffatto il settore hi-fi. Essi si concretizzano nella forma circolare e dalle dimensioni contenute di questi diffusori che accoppiano l’acciaio satinato e lucido a cover di tessuto intercambiabili. In poco spazio sono stati concentrati gli amplificatori separati per ogni componente dall’impianto surround: bassi potenti e suono incredibilmente realistico. Inoltre questo sistema audio può essere utilizzato per qualsiasi televisore. Ancora una volta Bang&Olufsen cattura idee avveniristiche e le traduce in oggetti da vivere in modo assolutamente coinvolgente e mai banale.

Immagine di: lassedesignen – FotoliaSimilar Posts:

Tags:, ,