PlayStation Vita: la nuova PSP di Sony

La nuova PSPLa PlayStation Vita, abbreviata come PS Vita, è una console portatile con schermo touch prodotta e commercializzata dalla Sony Computer Entertainment, uscita su mercato giapponese il 17 dicembre 2011 e su quello europeo il 22 febbraio 2012. La console è il successore dalla PSP e permette, oltre l’uso di videogiochi anche di visualizzare filmati, musica e immagini, oltre che navigare sul web tramite rete wi-fi; alcuni modelli di PS Vita dispongono inoltre della possibilità di collegarsi alla rete tramite tecnologia 3G; fino ad oggi sono state registrate circa 2,2 milioni di unità vendute.

Le caratteristiche della PlayStation Vita

Trattandosi di una console di gioco portatile le dimensioni sono piuttosto ridotte, nonostante questo, però, le funzionalità touch screen e le molte applicazioni supportate consentono alla PS Vita di ottenere dimensioni ragguardevoli rispetto alla PSP precedente. La console è larga 182 millimentri e alta 18,6. Lo schermo touch è di 5 pollici con una risoluzione di 960×544 pixel con capacità multi-touch OLED. La visualizzazione HD rende estremamente fluida la resa tanto dei videogiochi quando dei video e film che possiamo vedere grazie alla console. La PS Vita possiede una fotocamera anteriore e posteriore, altoparlanti e microfono integrato; contiene una memory card da 4GB e il gioco Little Deviants incluso nel prezzo di vendita, già presente sulla scheda di memoria. La batteria ha un’autonomia di circa 6 ore.

Console e internet in un solo dispositivo

La console si interfaccia con la “gamertag” di Play Station Network, permettendo al giocatore di spostarsi tra le proprie console mantenendo lo stesso profilo e lo stesso punteggio complessivo. Il negozio online della Sony, il PlayStation Store, è accessibile dal menù principale anche durante il gioco. Si può inoltre comunicare con i propri amici su PlayStation Network in qualsiasi momento. Sono disponibili anche applicazioni per collegarsi a Facebook, Skype e Twitter. La PS Vita era disponibile al lancio in due versioni: la versione Wi-Fi al prezzo di 259€ e la versione Wi-Fi + 3G al prezzo di 299€. Attualmente i prezzi del prodotto sono in ribasso, quindi i fan dei videogiochi possono approfittare di offerte e sconti per ottenere la console a un prezzo inferiore, magari con qualche videogame già inserito nella confezione di vendita.

Immagine: FotoliaSimilar Posts:

Tags: